Giu
28
Event Time: 15:00 / Event Location: Lucca

L’evento musicale dell’anno: Lucca Summer Festival 2019

Sta per arrivare l’evento musicale più atteso dell’estate non solo toscana ma italiana: il Lucca Summer Festival!  L’evento, tra i più apprezzati e partecipati in Toscana, da più di 20 anni accende le serate dell’estate lucchese con i migliori artisti sulla scena musicale nazionale e internazionale.  Ad ospitare le straordinarie performance degli artisti saranno la suggestiva Piazza Napoleone, all’interno del Centro Storico di Lucca, e una location del Campo Balilla con la splendida cornice delle Mura Urbane.  Il festival, in scena dal lontano 1998, ha visto esibirsi sul suo palco cantanti del calibro di Bob Dylan e Anastacia e famosissime band come The Rolling Stones e The Script.

Gli ospiti del 2019 

Dopo le ultime due memorabili stagioni del festival, il Lucca Summer Festival 2019 è pronto a stupire ancora con una scelta musicale ampia e varia che soddisferà tutti i gusti. Tra i primi a esibirsi ci sono due pilastri della scena musicale italiana: il compositore  Ennio Morricone con il suo “The final Concert” nella data del 29 Giugno e Francesco De Gregori e Orchestra il 30 luglio. Non mancheranno certo nomi internazionali,  imperdibile l’appuntamento con  i Take That, tra i primi a esibirsi al festival nella data del 28 giugno, e quello con Elton John con il suo road tour il 7 luglio. A chiudere in bellezza il Lucca Summer Festival 2019 sarà Sting il 29 Luglio. I più giovani possono trovare esponenti della scena rap italiana come Salmo, live il 19 luglio e Gemitaiz, il 26 luglio, che hanno scelto il Lucca film festival 2019 come date del loro Summer Tour. Tra i tanti nomi, spiccano anche quelli  di altri big italiani come Giorgia ed Eros Ramazzotti.

Scegli Hotel Galilei e vieni alla scoperta del festival e della Toscana 

Dopo aver assistito allo straordinario live del tuo cantante o della tua band preferita a Lucca, puoi approfittarne per visitare la bella Toscana, ricca di località caratteristiche e particolarmente suggestive durante la  stagione estiva. Se sei un’amante del mare, ad esempio, puoi fare un giro per la costa della Versilia, con le sue suggestive citta di mare come Viareggio e Forte dei Marmi. Se invece preferisci la montagna, puoi visitare la vicina Garfagnana, situata tra i monti e con suggestivi borghi medievali da visitare. Per finire, se sei un turista più tradizionale, accanto a Lucca puoi trovare due famosissime città storiche toscane con le loro note attrazioni turistiche: Firenze e Pisa.

Pisa, città della torre pendente, è situata a soli 20 minuti da Lucca è un’ottima soluzione per soggiornare a pochi km dal caos di Lucca durante il festival. Noi di Hotel Galilei Pisa forniamo un servizio navetta che vi condurrà al Summer Festival di Lucca nel più breve tempo possibile. Scegli il nostro Hotel a Pisa e vivi il tuo Summer Festival insieme a noi!