Tutti gli eventi di Pisa, provincia e dintorni, una lista aggiornata degli eventi a cui potrete partecipare durante la vostra permanenza presso l’Hotel Galilei. La Toscana è una regione piena di occasioni e avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Ott
30

Lucca Comics and Games 2019

Durata: 5 / Location: Lucca

Lucca Comics and Games 2019

La città di Lucca è pronta a tornare con il Lucca Comics and Games 2019 dal 30 ottobre al 3 Novembre dopo l’edizione da record dello scorso anno.  Il Lucca Comics & Games si conferma un vero e proprio “salone dei saloni”, in cui l’editoria di fumetti e di narrativa incontra il pubblico e un’offerta culturale di livello internazionale. È la più grande fiera europea dedicata al fumetto, all’animazione, ai giochi, ai videogiochi e all’immaginario fantasy, seconda soltanto al Comitek di Tokyo! L’evento si svolge ogni anno nella citta di Lucca e si riconferma uno dei principali eventi in Toscana che coinvolge l’intera città, con le sue strade e i suoi palazzi antichi e milioni di persone provenienti da tutto il mondo.

Grandi nomi e grandi eventi 

L’anno scorso, il Lucca Comics and Games ha visto protagonisti alcuni dei più grandi geni del fumetto come Neal Adams, creatore di personaggi leggendari quali “Batman” , “X-Men”, Arthur Adams, straordinario fumettista Marvel. Altro incontro memorabile è stato quello con Shinji Hashimoto, executive producer di Kingdom Hearts.    Il Lucca Comics and Games 2019 prevede numerosi eventi: concerti, proiezioni, incontri con gli autori, presentazioni, tornei di  gioco di ruolo  dal vivo e di  cosplayers  e spettacoli dedicati al settore fumettistico e d’animazione in generale. Anche quest’anno il Comics sta lavorando per stupire tutti gli amanti del fumetto e del gioco e rendere questa nuova edizione la migliore di tutti i tempi.

Hotel Galilei: la scelta giusta tra comics e games!

Se siete amanti di fumetti e videogiochi,  non potete assolutamente perdere questo evento che rende la Toscana famosissima in tutto il mondo.
La Toscana, però, non è solo Lucca Comics! Dopo aver visitato gli stand, perché non dedicare qualche giorno a un tour della regione?
I paesaggi toscani sono cosi belli in autunno! E che dire di alcune delle città più belle d’Italia? Firenze, Siena e Pisa sono il trio perfetto!

Scegli di soggiornare a Pisa, a soli 20 minuti da Lucca e lontano dal caos del Lucca comics and Games. La città della torre pendente è collocata in posizione strategica che ti consentirà ti visitare facilmente tutta la Toscana. Il nostro Hotel Galilei di Pisa offre un rapido servizio navetta per la citta di Lucca, che ti consentirà di raggiungere la fiera Lucca in tempi brevissimi. Soggiorna nel nostro hotel Pisa e goditi il Lucca Comics and Games senza pensieri!

Ott
10

Internet Festival 2019 – Forme di Futuro

Durata: 3 / Location: Pisa

Internet Festival 2019 torna a Pisa!

Dal 10 al 13 Ottobre 2019 torna a Pisa l’Internet Festival, l’evento dedicato all’innovazione digitale e ai fenomeni sociali, economici e culturali del web.
Pisa è da sempre un punto di riferimento per tutto quello che riguarda l’avanzamento tecnologico e per questo rappresenta una location perfetta per un festival che parla di “forme di futuro”!
Non vuoi perderti l’Internet Festival quest’anno? Prenota una stanza nel nostro Hotel a Pisa con il codice IF2019 per usufruire di sconti e promozioni dedicate!

Internet Festival: la Rete e la Rivoluzione digitale

L’Internet Festival di Pisa oltre ad essere un festival dalla grande risonanza mediatica, è anche un appuntamento imperdibile per gli appassionati del web, inteso come spazio di condivisione e crescita. Durante le giornate del festival, infatti, sono tanti gli eventi che approfondiscono i nuovi fenomeni culturali, ma anche sociali ed economici che stanno caratterizzando questi ultimi anni. Gli eventi saranno supportati da personalità di spicco come sviluppatori software, comunicatori, giornalisti, network designer, che con i loro interventi saranno i protagonisti indiscussi dell’internet festival.

Ambiente collettivo di condivisione e di scambio

Il Pisa Internet Festival permette ai suoi ospiti di vivere un’esperienza interattiva, in cui potranno confrontarsi con vari modelli e format tecnologici e osservare da vicino l’uso di sistemi web avanzati. L’obiettivo principale di queste quattro giornate dedicate all’innovazione, sarà quello di creare un nuovo ecosistema della conoscenza, un ambiente fertile per uno sviluppo consapevole e soprattutto collettivo.

Internet Festival 2019

L’edizione 2019 dell’Internet Festival sarà piena di sorprese e novità! Intorno al tema centrale verranno organizzati numerosi incontri e approfondimenti, per riflettere insieme sull’importanza dell’innovazione in un’epoca di continuo e rapido cambiamento. L’Intelligenza Informatica, i Social Media, eBook, Pubblicità, Digital Marketing sono stati i temi centrali delle precedenti edizioni, quale sarà quello de di quest’anno? Sono aperte le scommesse! Il tema sarà svelato quest’estate!

Alloggia all’Hotel Galilei Pisa e partecipa al Festival

L’Internet Festival 2019 si terrà dal 10 al 13 ottobre in varie location sparse per la città di Pisa. Il Cineclub Arsenale, la Scuola Superiore Sant’Anna e il Polo Tecnologico sono solo alcuni dei luoghi che ospiteranno questo imperdibile evento!
Stai pensando di partecipare a Internet Festival e stai cercando un hotel a Pisa? La scelta giusta è Hotel Galilei! Grazie alla sua vicinanza al centro della città, avrai la possibilità di raggiungere tutte le zone dedicate all’evento in pochissimi minuti. Inoltre, con il codice prenotazione IF2019 avrai accesso alla promozione e allo sconto durante i giorni del Festival! Cosa aspetti? Corri a scoprire tutto sul sito: www.internetfestival.it

Ott
04

66° Congresso Nazionale di Medicina Termale A.M.I.I.T.T.F. Hotel Galilei – Pisa

Durata: 2 days / Location: Hotel Galilei

66° Congresso Nazionale di Medicina Termale A.M.I.I.T.T.F.

Il 4 e il 5 ottobre 2019 si terranno, all’interno dell’Hotel Galilei, il 66° congresso nazionale di Medicina Termale e il 2° corso di Perfezionamento in Dermatologia Termale, Dermocosmesi, Benessere e Terapia fisica a cura dell’Associazione Medica Italiana di Idroclimatologia Tassalogica e Terapia Fisica.

A dare il via al congresso sarà il tema de Il Termalismo in relazione ad Ambiente e Sport, con un’analisi delle esperienze clinico-terapeutiche delle varie stazioni termali e climatiche nazionali ed europee.

Il convegno proseguirà poi con interventi che esploreranno l’utilità e gli usi delle acque nella medicina termale, in relazione anche alla riabilitazione, alle malattie otorinolaringoiatriche, urinario-nefrologiche, ginecologiche, gastrointestinali e alle patologie mucose.

Un altro importante spunto di riflessione sarà offerto dagli interventi dedicati alla Medicina Estetica, al benessere e alla cosmesi.

Le iscrizioni al convegno sono già aperte ed è possibile richiedere informazioni direttamente alla segreteria organizzativa e provider New Progress: info@newprogress.com.

Il sito di riferimento è www.newprogress.com

L’Hotel Galilei è un Centro Congressi a Pisa, posizionato a pochi minuti dall’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei e alla Stazione Centrale. L’ampio parcheggio dell’Hotel è a disposizione dei partecipanti ed è totalmente gratuito.

 

Per prenotare una stanza rivolgersi direttamente alla Segreteria del Congresso.

Per maggiori informazioni sull’Hotel

(+39) 050 507111

(+39) 050 21381

info@hotelgalileipisa.it

Giu
28

Lucca Summer Festival 2019

Durata: 15:00 / Location: Lucca

L’evento musicale dell’anno: Lucca Summer Festival 2019

Sta per arrivare l’evento musicale più atteso dell’estate non solo toscana ma italiana: il Lucca Summer Festival!  L’evento, tra i più apprezzati e partecipati in Toscana, da più di 20 anni accende le serate dell’estate lucchese con i migliori artisti sulla scena musicale nazionale e internazionale.  Ad ospitare le straordinarie performance degli artisti saranno la suggestiva Piazza Napoleone, all’interno del Centro Storico di Lucca, e una location del Campo Balilla con la splendida cornice delle Mura Urbane.  Il festival, in scena dal lontano 1998, ha visto esibirsi sul suo palco cantanti del calibro di Bob Dylan e Anastacia e famosissime band come The Rolling Stones e The Script.

Gli ospiti del 2019 

Dopo le ultime due memorabili stagioni del festival, il Lucca Summer Festival 2019 è pronto a stupire ancora con una scelta musicale ampia e varia che soddisferà tutti i gusti. Tra i primi a esibirsi ci sono due pilastri della scena musicale italiana: il compositore  Ennio Morricone con il suo “The final Concert” nella data del 29 Giugno e Francesco De Gregori e Orchestra il 30 luglio. Non mancheranno certo nomi internazionali,  imperdibile l’appuntamento con  i Take That, tra i primi a esibirsi al festival nella data del 28 giugno, e quello con Elton John con il suo road tour il 7 luglio. A chiudere in bellezza il Lucca Summer Festival 2019 sarà Sting il 29 Luglio. I più giovani possono trovare esponenti della scena rap italiana come Salmo, live il 19 luglio e Gemitaiz, il 26 luglio, che hanno scelto il Lucca film festival 2019 come date del loro Summer Tour. Tra i tanti nomi, spiccano anche quelli  di altri big italiani come Giorgia ed Eros Ramazzotti.

Scegli Hotel Galilei e vieni alla scoperta del festival e della Toscana 

Dopo aver assistito allo straordinario live del tuo cantante o della tua band preferita a Lucca, puoi approfittarne per visitare la bella Toscana, ricca di località caratteristiche e particolarmente suggestive durante la  stagione estiva. Se sei un’amante del mare, ad esempio, puoi fare un giro per la costa della Versilia, con le sue suggestive citta di mare come Viareggio e Forte dei Marmi. Se invece preferisci la montagna, puoi visitare la vicina Garfagnana, situata tra i monti e con suggestivi borghi medievali da visitare. Per finire, se sei un turista più tradizionale, accanto a Lucca puoi trovare due famosissime città storiche toscane con le loro note attrazioni turistiche: Firenze e Pisa.

Pisa, città della torre pendente, è situata a soli 20 minuti da Lucca è un’ottima soluzione per soggiornare a pochi km dal caos di Lucca durante il festival. Noi di Hotel Galilei Pisa forniamo un servizio navetta che vi condurrà al Summer Festival di Lucca nel più breve tempo possibile. Scegli il nostro Hotel a Pisa e vivi il tuo Summer Festival insieme a noi!

Giu
26

Mostra all’Hotel Galilei a Pisa: Larderello e Yangbajing ’80

Durata: No time set / Location: Hotel Galilei

Mostra fotografica “Larderello-Yangbajing ’80: l’antica via della geotermia” a Pisa, presso l’Hotel Galilei

Eventi a Pisa: all’Hotel Galilei una mostra fotografica per celebrare quarant’anni di collaborazione tra Italia e Cina nel campo dell’energia rinnovabile.

Nel corso degli Anni 80, Italia e Cina hanno cooperato per lo sviluppo del progetto geotermico di Yangbajing. Oggi, a distanza di quarant’anni, la collaborazione allo sviluppo di energie rinnovabili resta ancora solida e la mostra organizzata presso Hotel Galilei la racconterà visivamente ospitando i meravigliosi scatti di Cappetti, Rosselli e Scandiffio.

Mercoledì 26 Giugno l’Hotel Galilei di Pisa ospiterà la mostra fotografica “Lardello-Yangbajing ’80: L’antica via della Geotermia” che celebrerà i quarant’anni di collaborazione tra Italia e Cina nel campo dell’energia geotermica. La mostra sarà organizzata in occasione della visita di alti dirigenti di un’importante società statale cinese, interessati a investire in questa fonte di energia rinnovabile. I manager si recheranno agli impianti Enel Green Power di Larderello e Monte Amiata, e discuteranno di tecniche di esplorazione e sviluppo geotermico confrontandosi con esperti provenienti dalla Scuola Sant’Anna e della società pisana STEAM – sponsor della mostra e leader internazionale nella consulenza e ingegneria geotermica.

La mostra: sviluppo del progetto geotermico di Yangbajing

Il Galilei, hotel 4 stelle di Pisa, ospiterà all’interno della lussuosa cornice dei propri locali una mostra per celebrare collaborazione e innovazione costanti tra Italia e Cina, all’insegna di un impegno destinato a perdurare e abbracciare sempre più la rinnovabilità energetica. Le rare foto analogiche di Guido Cappetti, Pero Rosselli e Gianni Scandiffo proporranno spaccati di vita della città di Lhasa, mostrando l’umanità, i colori e la bellezza mitica di un’antichissima città tibetana edificata sulla sommità di un suggestivo altopiano.

Le istantanee, catturate oltre trent’anni fa su pellicola Kodachrome 25, mostreranno anche lo sviluppo del progetto geotermico di Yangbajing, avviato oltre trent’anni fa, che sfrutta le peculiari caratteristiche geografiche del territorio – il calore endogeno della terra – per generare energia elettrica. Il Yangbajain Geothermal Power Plant fornisce energia pulita alle famiglie tibetante 24 ore su 24; la centrale geotermica – la prima per costruzione in Tibet e prima per grandezza in tutta la Cina – genera circa 100milioni di kW all’anno.

Save the date: location e data dell’inaugurazione

L’inaugurazione della mostra “Larderello-Yangbajing ’80: l’antica via della geotermia” avverrà Mercoledì 26 Giugno 2019 alle ore 19:00 nella Hall al primo piano dell’Hotel Galilei, in Via Darsena 1, Pisa. Il Galilei è un hotel 4 stelle di Pisa, perfetto per trascorrere una serata interessante all’insegna dell’arte e contaminazioni di scienza, fisica e innovazione.Il Galilei è un hotel a Pisa in posizione privilegiata, facilmente raggiungibile dall’Aeroporto di Pisa, dalla Stazione Centrale o tramite i principali svincoli autostradali: Via Darsena 1 è raggiungibile in auto percorrendo la FI-PI-LI e imboccando l’uscita Via Aurelia in direzione Pisa. Il parcheggio può accogliere oltre quattrocento auto.

Giu
16

Il Giugno Pisano più ricco che c’è!

Durata: No time set / Location: Pisa

Il Giugno Pisano più ricco che c’è!

Tutti gli di eventi di Pisa che fanno vivere la città
È un’anima sempre in festa quella di Pisa e di tutti i suoi cittadini, soprattutto durante il Giugno Pisano! In ogni mese dell’anno in città non mancano eventi, manifestazioni e momenti di condivisione della comunità, ma è Giugno il periodo in cui Pisa regala la sua immagine più bella!
Giugno è infatti il mese dei due eventi cittadini più importanti: la Luminara e il Gioco del Ponte. Se non sai di cosa di tratta, devi assolutamente scoprirlo! Questi eventi sono parte integrante della cultura pisana e permettono ai turisti di conoscere da vicino le meravigliose tradizioni della città.

La Luminara


source PH Mr Seb

La Luminara è l’evento di Pisa più atteso! Un appuntamento fisso che cittadini pisani, toscani e amanti della regione non vogliono assolutamente perdersi. La grande festa si svolge nella serata del 16 Giugno, vigilia di San Ranieri, patrono della città. La Luminara di Pisa è un vero e proprio spettacolo di luci: tutti i palazzi storici che si affacciano sui lungarni vengono illuminati da più di 100.000 lumini, regalando un’atmosfera indescrivibile. A rendere la serata ancora più magica è lo spettacolo di fuochi d’artificio sul fiume. A mezzanotte infatti, dopo aver il rimbombo dei tre botti che segnano l’avvio della magia, potrete ammirare un’incredibile esibizione di luci che vi lascerà senza fiato! C’è solo una parola giusta per definire l’evento: imperdibile!

La regata di San Ranieri

Ma lo spettacolo non finisce qui! Il 17 Giugno la festa continua con un corteo storico e la Regata di San Ranieri, organizzata per omaggiare il patrono martire di cui la città va fiera. In questa gara remiera sono quattro gli equipaggi che ogni anno si sfidano, e ogni squadra gareggia a nome dei quartieri storici della città: Santa Maria, San Francesco, San Martino e Sant’Antonio. L’obiettivo è uno solo: conquistare il Palio di San Ranieri. Non perderti l’evento per scoprire chi sarà il campione di quest’anno!

Il Gioco del Ponte

Ma il Giugno Pisano non è ancora terminato! L’ultimo sabato del mese Ponte di Mezzo ospita una gara molto particolare: il Gioco del Ponte! Pisa ha sempre amato proporre ai suoi cittadini e agli amanti del divertimento eventi popolari e folkloristici che potessero unire gli animi di diverse persone. Anche in questo gioco, a tornare protagonisti sono i quartieri cittadini che per l’occasione sono raggruppati in due schieramenti: Il Mezzogiorno e la Tramontana. Fanno parte del primo tutti quei quartieri situati a sud dell’Arno mentre tutti i quartieri posizionati a nord del fiume gareggiano con il secondo. Il duello consiste nella spinta di un carrello lungo un binario montato sul ponte: è un gioco che richiede un grande spirito di collaborazione, esperienza, forza e astuzia. Solo così è possibile arrivare all’obiettivo tanto ambito: la vittoria!

Rendi unico il tuo soggiorno a Pisa: scegli Hotel Galilei!

Hai segnato la data di questi eventi sulla tua agenda? Il prossimo passo è prenotare l’albergo giusto! Che ne dici di Hotel Galilei? Con le nostre camere moderne, accoglienti e interamente rinnovate potrai trovare il tuo angolo di pace nel quale rilassarti dopo la festa!
Il nostro hotel gode di una posizione strategica ed è molto vicino alla stazione, all’aeroporto e a tutte le altre grandi vie di comunicazione, permettendo ai nostri clienti di muoversi con tutta tranquillità, in maniera semplice e rapida. Affrettati, la richiesta è tanta!
Vivi l’esperienza del Giugno Pisano e prenota subito una stanza nel nostro hotel a Pisa, ti faremo vivere una vacanza indimenticabile!

Apr
12

Milonga all’Hotel Galilei di Pisa: scopri come partecipare

Durata: 15:00 / Location: Hotel Galilei

Milonga: ballare all’Hotel Galilei Pisa

La Milonga arriva in Hotel!

Il 12, 13 e 14 aprile, la popolare danza uruguaiana sbarca a Pisa con un interessante master che si terrà nella nostra Sala Concorde. Organizzato dall’Associazione Culturale Diangointango con la partecipazione di Sofia Saborido e Pablo Inza, questo stage permetterà agli ospiti di approfondire le basi e la tecnica di questo magnifico ballo e di partecipare a un vero e proprio spettacolo!

13 aprile: tango all’Hotel Galilei Pisa

Il 13 aprile all’Hotel Galilei sarà possibile partecipare al master di Milonga nella Sala Concorde, che riesce ad ospitare più di 350 ospiti o meglio, ballerini! Una giornata piena di lezioni e di sorprese, divisa in quattro momenti:

  • Classe 2, dalle 15:00 alle 16:30: questa lezione sarà dedicata alla tecnica del genere di ballo e i ballerini saranno impegnati ad affinare le basi della Milonga e del Tango. Saranno migliorate le nozioni di allineamento del corpo, l’uso del piano, il cambio di peso e l’uso dell’energia per la connessione, la chiarezza e il comfort.
  • Classe 3, dalle 16:45 alle 18:15: in questo momento verranno affrontati i cambi di direzione e ritmo e le variazioni nel giro (un utile strumento per la danza sociale) con cambi ritmici.
  • Classe 4, dalle 18:30 alle 20:00: verranno insegnati e praticati i movimenti principali della Milonga all’interno della pista da ballo.
  • Milonga con esibizione. Dalle 22:00 alle 02:30 nella Sala concorde dell’Hotel Galilei si svolgerà, per terminare la giornata in bellezza, un’esibizione generale di Milonga e Tango Pisa. Durante la serata, inoltre, sarà possibile ammirare e assistere all’esibizione di Pablo Inza e Sofia Saborido, con una selezione musicale di Punto y Branca Tdj.

Come partecipare alle lezioni

Come ogni attività, sport e hobby, anche i generi di danza hanno bisogno di tempo, dedizione e impegno. Per evitare troppe difficoltà, le tre classi e l’esibizione che si terranno all’Hotel Galilei Pisa saranno riservate ai ballerini di livello intermedio – avanzato, è quindi richiesta un’esperienza minima di tre anni di milonga ballo. L’iscrizione a questo corso è obbligatoria e i ballerini dovranno presentarsi in coppia, come solito ballare questo genere: se stai pensando di partecipare ma non hai un/una partner con cui ballare, potrai segnalare il tuo interesse nel post apposito pubblicato all’interno del sito dell’evento.

Per tutte le informazioni riguardanti i prezzi delle lezioni e i pacchetti per partecipare a più classi, visita il sito dell’evento di Sofia Saborido y Pablo Inza

milonga pisa

Come iscriversi allo stage

Le iscrizioni sono aperte fino a Giovedì 11 Aprile e dovranno essere fornite informazioni come il nome e il cognome della coppia, le classi prescelte e un recapito telefonico. Sarà possibile prenotare un tavolo per l’esibizione serale entro le ore 19:00 di venerdì 12.
Sarà possibile iscriversi e prenotare usando uno dei seguenti canali:

 

Partecipa ad uno degli eventi Pisa più affascinanti e movimentati dell’anno, vieni ballare con noi all’Hotel Galilei!

Feb
15

Hotel Galilei ospita la Mostra di Veri Corpi Umani a Pisa

Durata: 9:00 / Location: Hotel Galilei

Arriva a Pisa la Mostra di Veri Corpi Umani, appuntamento dal 15 al 17 febbraio all’Hotel Galilei

Cosa fare a Pisa a febbraio 2019 – Body Exhibition

Appassionante, educativa e fuori dal normale, la Mostra di veri corpi umani arriva a Pisa all’Hotel Galilei!

Dal 15 al 17 febbraio il nostro albergo ospiterà la “Body Exhibition“, un’esposizione di corpi umani che attira curiosi e appassionati di anatomia da ogni parte del mondo. In pochi anni, infatti, questa particolare tipologia di mostra è riuscita a catturare l’attenzione dei visitatori e spiegare la bellezza e la complessità di quello che del nostro corpo non vediamo. Un’occasione unica per vederla in città!

Body Exhibition Pisa Hotel Galilei

Dove acquistare i biglietti

È già possibile acquistare online i biglietti per la Mostra di Veri Corpi Umani di Pisa seguendo il link ufficiale dello shop Online Tickets; è inoltre possibile acquistare i ticket alla biglietteria che verrà predisposta in loco i giorni dell’esposizione. L’Hotel Galilei non venderà direttamente i biglietti, pertanto tutti i dettagli su prezzi e agevolazioni si trovano sul sito ufficiale della Mostra e sulla pagina ufficiale dell’evento Facebook della Body Exhibition.

Informazioni sulla mostra

Body Exhibition – Mostra di Veri Corpi Umani è un vero e proprio viaggio nel corpo umano; la collezione, infatti, è costituita da pezzi anatomici che comprendono corpi umani, scheletri, arti, organi, blocchi di organi, simulatori funzionali, modelli tattili e colate di forme che avvicinano gli spettatori alla vera natura del nostro corpo.

Come raggiungere Hotel Galilei

L’Hotel Galilei è facilmente raggiungibile anche in auto in quanto vicino all’accesso FI-PI-LI Pisa Ovest – Aurelia e ben collegato con la Stazione Centrale e all’Aeroporto Internazionale Galileo Galilei. La struttura ha un ampio parcheggio dedicato ai clienti dell’albergo e quindi è possibile raggiungerci in macchina con facilità.

Gen
31

Telefisco 2019 – l’evento del Sole 24 Ore all’Hotel Galilei

Durata: 9:00 / Location: Hotel Galilei

Convegno Telefisco 2019 de Il Sole 24 Ore all’Hotel Galilei di Pisa

Tutte le informazioni sul convegno e sulla prenotazione

Anche quest’anno, come di consueto, ospitiamo nel nostro centro congressi il Convegno Telefisco 2019 organizzato da Il Sole 24 Ore. L’evento offre l’opportunità di approfondire le novità fiscali del nuovo anno e permette a ordini professionali e organismi associativi di tutto il territorio di ottenere crediti formativi e nuove conoscenze.
Il convegno sarà ospitato nella nostra sala congressi “Concorde”

Scopri i temi di quest’anno

telefisco 2019 pisa hotel galilei

Come prenotarsi per il convegno

Gli interessati possono registrarsi al convegno direttamente sul form ufficiale de Il Sole 24 Ore. La procedura è molto semplice e basterà seguire le indicazioni che saranno fornite durante la fase di iscrizione. 
Ricordiamo a chi intende partecipare che questo è l’unico modo per poter iscriversi a Telefisco 2019. 

Come raggiungerci

In auto

Raggiungere l’Hotel Galilei è molto semplice, la struttura si trova in via Darsena 1 a Pisa, molto vicina all’Uscita Pisa OvestVia Aurelia della S.G.C FI-PI-LI. Una volta imboccata l’uscita Via Aurelia in direzione Pisa basterà seguire la direzione “Via Darsena”; l’accesso dell’albergo è ben segnalato ed è possibile parcheggiare negli ampi spazi messi a disposizione per i clienti della struttura.

In treno

La stazione più vicina alla sala congressi dell’albergo è la Stazione Centrale di Pisa. Da Piazza della Stazione è ben visibile il parcheggio dedicato al servizio taxi. Il tempo di percorrenza della tratta è di circa 6 minuti.  

Coordinate GPS

Le coordinate GPS sono le seguenti: Latitudine 43.702060, Longitudine 10.386736.

I temi del Convegno Telefisco 2019

Quest’anno gli esperti de Il Sole 24 Ore approfondiranno le principali novità che entreranno in vigore nel corso del 2019. Ai partecipanti, infatti, verranno fornite indicazioni utili e operative sulle nuove norme, soprattutto riguardo la pace fiscale, la fattura elettronica, il regime forfettario, le modifiche al reddito d’impresa, il riporto delle perdite, l’eliminazione dell’ACE e gli ammortamenti maggiorati. Inoltre, come di consueto gli esperti riporteranno e approfondiranno le risposte dei funzionari dell’Agenzia delle Entrate, della Guardia di Finanza e del Dipartimento delle Finanze. 

Per gli iscritti è a disposizione il “Quotidiano del Fisco” gratuitamente scaricabile fino alla data del convegno. 

Nov
23

L’HOTEL GALILEI DI PISA OSPITA IL XV CONVEGNO NAZIONALE DELL’ASSOCIAZIONE NAZIONALE COMMERCIALISTI

Durata: 9:00 / Location: Hotel Galilei

Il 23 novembre nell’auditorium Concorde dell’Hotel Galilei si svolgerà il XV Congresso Nazionale “Obiettivo Futuro”, organizzata dall’Associazione Nazionale Commercialisti.

Durante il convegno i professionisti del settore si incontreranno per discutere come le professioni, le istituzioni, e la politica possano collaborare per tutelare al meglio il cittadino.

Ai fini della formazione professionale per Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Avvocati è in corso l’accreditamento.

Per la registrazione al convegno consultate la pagina dedicata al Congresso Nazionale “Obiettivo Futuro” di ACN