By / Promozioni / Off

Visitare Pisa per le vacanze di pasqua è il regalo migliore che tu possa farti quest’anno

File infinite al supermercato per racimolare gli ingredienti giusti, ore al telefono per mettere tutti d’accordo, giorni spesi tra fornelli e frigorifero a rendere giustizia alle ricette della tradizione… E per cosa? Per ritrovarti ancora più stanco alla fine di quella che avrebbe dovuto essere un’occasione di riposo. Invece, finisce sempre che torni a lavoro più stanco di quando te ne sei (brevemente) andato. Nossignore! Non è così che dovrebbero trascorrere le vacanze di Pasqua.

Un’alternativa, del resto, ce l’hai. Concediti una meritata, breve ma intensa vacanza per recuperare le energie e distendere la mente. Magari, in una località né troppo caotica né troppo lontana dalle comodità cittadine – un posto che si possa visitare piacevolmente senza lo stress di perdersi tra decine di cambi ai mezzi pubblici. Se ti stai chiedendo dove sia questo luogo, la risposta è Pisa. Ti assicuro che le vacanze di Pasqua 2022 non ti saranno mai sembrate così rilassanti.

Hotel Galilei Pisa: la sistemazione prima di tutto

A Pisa puoi arrivare in aereo, in treno, in autobus oppure in macchina perché è una città che non soffre problemi di collegamento. Quindi, puoi considerare questo punto risolto, dopo aver fatto qualche rapido calcolo in termini di convenienza (economica ma anche temporale). Un aspetto che sicuramente ti preme è sapere dove alloggerai nei giorni di vacanza e, soprattutto, avere la certezza di trovare una struttura affidabile, che possa venire incontro a tutte le tue esigenze.

Si dà il caso che l’Hotel Galilei Pisa rappresenti la risposta a ognuno dei bisogni che speri di vedere soddisfatti in questi giorni di assoluto relax. Con una reputazione che ha avuto modo di formarsi e confermarsi nel corso degli anni, questo albergo deve il suo fulgore all’attenzione rivolta sempre al cliente. Questo si traduce in una vasta gamma di servizi, ciascuno dei quali mira ad anticipare le richieste degli ospiti per favorire una sensazione di completo agio e rilassatezza.

Del resto, i primi aspetti su cui non potrai fare a meno di soffermarti al momento dell’arrivo in albergo saranno la cura e la modernità della struttura, che si staglia sulla città di Pisa con una vista privilegiata sulla Torre Pendente. Un’ampia camera – decorata con i dipinti dell’artista pisano Raffaele Mantegna – ti accoglierà dopo il viaggio, suggerendoti un momento di tranquillità per scaricare la tensione. Ti accorgerai presto di poter accedere al Wi-Fi dell’albergo, fruendo di una connessione lineare e potente. La reception, aperta 24 ore su 24, si dimostrerà sempre pronta a rispondere a qualsiasi domanda.

Cosa visitare a Pisa durante il weekend Pasqua?

Rilassarsi è d’obbligo e un albergo come l’Hotel Galilei Pisa fa venir voglia di rimanere all’interno del suo perimetro, facendo la spola tra camera e ristorante. È anche vero che ce ne sono parecchie di cose da vedere a Pisa e vale la pena avventurarsi lungo la città per ammirarne le bellezze. 

Le tappe obbligate sono senz’altro:

  • Piazza dei Miracoli, dove troverai la Torre pendente, il Duomo, il Battistero e il Cimitero Monumentale;
  • Chiesa di Santa Maria della Spina, situata sulla sponda sinistra dell’Arno;
  • Piazza dei Cavalieri, rinomata per la sua bellezza nonché per la presenza del palazzo della prestigiosa Scuola Normale Superiore e della Chiesa di Santo Stefano dei Cavalieri;
  • Piazza Santa Caterina, conosciuta come punto di ritrovo delle serate estive pisane e per essere sede della Scuola Superiore Sant’Anna;
  • Corso Italia, il cuore pulsante della città dove si snoda una colorata distesa di negozi e caffetterie;
  • Lungarni al tramonto, un appuntamento imperdibile di cui i pisani vanno molto fieri, complici le parole del poeta Giacomo Leopardi che in merito disse “L’aspetto di Pisa mi piace assai più di quel di Firenze. Questo Lung’arno è uno spettacolo così ampio, così magnifico, così gaio, così ridente che innamora: non ho veduto niente di simile né a Firenze né a Milano né a Roma. E veramente non so se in tutta l’Europa si trovino molte vedute di questa sorta”.

A tutto questo, si aggiunge uno snodo di vicoli, inattesi affreschi, musei e locali sparsi per tutta la città che non attendono altro che di essere colti dalle menti più curiose e… Be’, anche dai palati più sopraffini! Già, perché Pisa – come tutta la Toscana, del resto – offre al gusto esperienze culinarie che valgono la pena di essere vissute.

Dove mangiare a Pisa: Pasqua 2022 edition

Sì, la cucina dell’hotel è ottima e non avresti potuto sperare di meglio. Va anche detto che, quando si è in vacanza e si stanno rimirando le bellezze cittadine, capita spesso di consumare un pasto improvvisato. È qui che comincia la disperata ricerca all’osteria, al ristorante o alla panineria migliore del posto. Insomma, non vuoi mica perdere l’occasione di gustare le prelibatezze locali.

Per le tue vacanze di Pasqua, ti consigliamo 3 posti dove andare a mangiare a Pisa:

  • Osteria di Culegna – Un piccolo, curato ritrovo nel cuore della città ti aspetta con alcune dei migliori piatti della tradizione toscana e non. La cucina è ottima, il servizio cordiale e i prezzi onesti. Un suggerimento? Prova la crostata di cioccolato e arance. Non te ne pentirai!
  • Il Montino – Se vuoi assaggiare la vera pizza pisana e una cecina croccante e fuori e morbida dentro (la migliore di Pisa), un salto al Montino devi farlo per forza. Lo trovi in uno dei vicoli di Borgo stretto, pronto a tentarti con le sue focacce e lo stile casereccio dei suoi proprietari.
  • Ristorante Da Nando – Lo stile del locale è un po’ vintage, ma il cameriere è il cuore pulsante del ristorante e la cucina di pesce un momento di pura estasi per le papille gustative. A pochi passi da Piazza dei Miracoli, Da Nando ti aspetta per cucinare il tuo pranzo di Pasqua e stupirti con i suoi sapori.

Offerte Pasqua 2022: il meglio deve ancora venire

Hai scelto dove andare a Pasqua, hai individuato qual è l’hotel a Pisa che fa per te e hai anche in mente un itinerario da seguire per ottimizzare il tempo da dedicare alle faccende da turista. Sembra un piano che non manca di nulla. E se ti dicessimo che può migliorare?

Già perché quello che non sai è che, in previsione del weekend di Pasqua, l’Hotel Galilei Pisa ha pensato a una promozione per la Pasqua 2022 che renda più piacevole la tua vacanza anche sotto il profilo economico. Mettiamola così: quello che risparmierai nell’alloggio potrai spenderlo in cibo, shopping, souvenir, musei e chi più ne ha più ne metta.

Per accedere alla promozione, ti basterà cliccare su questo codice sconto e l’offerta sarà tua. Qui è tutto pronto per il tuo arrivo!