By / Promozioni / Off

Non perderti l’occasione di partecipare al Lucca Summer Festival 2022 e ricominciare a vivere

Il boato della folla, il tuonare delle casse e il gioco impazzito delle luci: è questo che ti aspetta al Lucca Summer Festival 2022 nello scenario di una Lucca pronta ad accoglierti per l’occasione. Circondato dall’abbraccio delle mura medievali e stretto nel calore dell’entusiasmo di chi ti circonda, ti ritroverai ad assaporare un boccone di ritrovata normalità dopo due anni di privazioni.

La rosa degli artisti che presenzieranno all’evento, del resto, è da capogiro. Parliamo di nomi come John Legend, Celine Dion, Justin Bieber, Venditti, De Gregori, Caparezza e Carmen Consoli soltanto per menzionarne alcuni – performer, cioè, capaci di infiammare il palco, i loro fans e di conseguenza la città intera. La Toscana, in sostanza, vibrerà di musica allo stato puro per i mesi di giugno e luglio e attirerà ospiti da tutta Italia e più in generale da tutto il mondo, pronti a scatenarsi sulle note di quello o quell’altro cantante.

E tu? Da dove arrivi, per chi batte il tuo cuore e chi non vedi l’ora di guardare esibirsi? Qualunque siano i tuoi gusti musicali, speriamo che tu abbia già in mente che, sì, è importante essere pronti per il Lucca Summer Festival, ma lo è anche guardare l’esperienza a tutto tondo. Dovrai pur mangiare e dormire da qualche parte. Ecco, a tal proposito, potremmo avere un suggerimento niente male per te.

Perché scegliere Hotel Galilei Pisa?

A noi piace andare dritti al sodo senza perderci in inutili giri di parole. Per questo, ci teniamo a dirti che Hotel Galilei Pisa non soltanto è la soluzione migliore per chiunque voglia alloggiare a Pisa e godersi una vacanza nel verso senso della parola; ma lo è anche per te che hai tutto pronto per il Lucca Summer Festival 2022.

Le ragioni? Sono presto dette. Hotel Galilei, infatti, è uno degli hotel a Pisa che può vantare:

  • una posizione tattica per gli spostamenti, giacché si trova in prossimità dell’aeroporto Galilei, della stazione ferroviaria e degli snodi provinciali e autostradali, rendendo facile raggiungere qualsiasi destinazione;
  • camere moderne e di recente ristrutturazione, che ti trasmettono una sensazione di benessere e calore;
  • un ampio parcheggio dove lasciare custodito il tuo veicolo, nel caso in cui ne avessi uno con te;
  • un servizio ristorante h24, dove assaporare il meglio della cucina tipica toscana.

Dove lo trovi un altro albergo a Pisa che ti consenta di godere del massimo comfort e, allo stesso tempo, di percorrere la distanza fino a Lucca con grandissima semplicità? 

Partendo da Hotel Galilei Pisa, invero, nel caso in cui decidessi di spostarti con i mezzi pubblici, potrai raggiungere la stazione dei treni in pochissimo tempo data la prossimità geografica tra i due punti. Oppure, nel caso in cui volessi utilizzare la macchina, il tempo di percorrenza tra Pisa e Lucca dall’ubicazione dell’hotel è di soli 20 minuti.

Meglio i mezzi o l’automobile?

Quando si tratta di eventi di questo calibro, la verità è che scegliere è complicato perché ogni soluzione ha i suoi pro e i suoi contro. Molto spesso, si tratta semplicemente di fortuna. Nel caso del Lucca Summer Festival, ecco i vantaggi e gli svantaggi di ciascuna soluzione.

  • Auto: il lato positivo è l’autonomia sia nella gestione degli orari che negli spostamenti, mentre il lato negativo sta nel trovare parcheggio in una serata in cui il numero di visitatori presso la città è ben maggiore della capacità che il Comune ha di ospitare autovetture.
  • Treno: il lato positivo è il non doversi preoccupare del parcheggio e di guidare dopo una serata sfiancante, mentre il lato negativo è il dover prestare attenzione agli orari.

Perché dormire a Pisa e non a Lucca?

La domanda è lecita e ha un suo senso. Insomma, se l’evento si svolge a Lucca, perché mai dovresti spostarti fino a Pisa per dormire? La risposta, però, è altrettanto semplice: durante il Lucca music festival, la città è a dir poco congestionata. L’evento attira infatti un numero così alto di persone che gli hotel a Lucca e i b&b a Lucca ricevono prenotazioni con largo anticipo rispetto alle date dei concerti. A ciò, si aggiunge il fatto che i preparativi bloccano letteralmente una parte della città o, quantomeno, finiscono per rallentarla.

Ora, se anche tutto ciò non fosse vero, rimane il fatto che la sera in cui avrà luogo l’esibizione del tuo artista preferito l’adrenalina sarà ancora a livelli altissimi e che uno dei giorni successivi ci sarà un altro concerto di un altro cantante. Tutto, a Lucca, orbiterà dunque attorno alla riuscita di ciascuna delle serate dedicate al singolo ospite del Lucca Summer Festival. Riposare, in una circostanza simile, e prendersi il tempo per assimilare le emozioni che si sono vissute non sarà semplice.

Ecco perché scegliere di pernottare presso un hotel a Pisa può rivelarsi la scelta vincente. Nella città con la torre più famosa al mondo, ti aspettano tranquillità, relax e tanti locali dove trascorrere piacevoli serate al chiaro di luna. In particolare, optando per il servizio di un hotel a 4 stelle come quello di Hotel Galilei Pisa, avrai a disposizione il meglio del meglio. E tu meriti proprio questo, no?!

Hotel Galilei Pisa: offerta per il Lucca Summer Festival 2022

Tu vuoi divertirti e Hotel Galilei Pisa ci tiene a fare in modo che questo tuo desiderio si realizzi. Insomma, partecipare ad uno dei festival musicali più famosi d’Italia non è una cosa che accade tutti i giorni, come non lo è poter assistere all’esibizione del proprio artista preferito. E noi siamo convinti che aiutare le persone a trasformare i sogni in realtà sia il modo migliore per dare un senso a quel che facciamo.

Per questo, il nostro è uno dei Pisa hotel che ha previsto una promozione in occasione del Lucca Summer Festival. Per accedervi, ti basterà cliccare sul codice sconto “LFS”: ti verrà proposta la possibilità di soggiornare presso il nostro hotel a Pisa a condizioni vantaggiose. Così, sarai sicuro di goderti lo spettacolo a 360° senza perdere alcuna sfumatura. E, perché no, magari troverai anche il tempo di visitare Pisa e di scoprirne le bellezze.

Con Hotel Galilei Pisa, il Lucca Summer Festival è più di un festival: è esperienza allo stato puro.