By / Promozioni / Off

Alla XVII edizione del Teatro del Silenzio, Andrea Bocelli in concerto è pronto a sgomentare il pubblico

28 luglio 2022, Lajatico. Attorno a te, brilla il verde splendente delle valli di Lajatico ed echeggia un silenzio denso che sembra parlarti. E di cose, in effetti, te ne sussurra. Ad esempio, ti parla dell’evento che si svolgerà quella sera stessa e che trova nella figura di Andrea Bocelli il suo perno. 

È proprio qui, incastonato nella bellezza acqua e sapone di Lajatico, che si trova il Teatro del Silenzio. Un luogo, un progetto, una visione che va oltre il fisico: tutto questo e altro ancora incarna la XVII edizione, pronta a stupire il suo pubblico (e te in particolare) nella brezza serale dell’estate toscana.  

«Desidero fortemente – e fortemente m’impegnerò affinché questo mio sogno si tramuti in realtà – che il prossimo Teatro del Silenzio sia una sontuosa, solare, memorabile metafora d’una energica e globale ripartenza, espressione eclatante della presa di coscienza che l’arte (e la musica che dell’arte è voce, e la vita che l’arte celebra) è sempre vincente.»

Così ne parla Bocelli, mosso dal desiderio di oltrepassare il buio degli ultimi due anni con il vigore che ha sempre mostrato. E con lo stesso ardore attendi tu, che magari hai già il biglietto oppure stai valutando di acquistarlo. Un concerto per dimenticare? No, un concerto per rinascere.  

La XVII edizione del Teatro del Silenzio Lajatico

Grandiosità e spettacolarità sono due delle caratteristiche che devi aspettarti per l’appuntamento del 28 Luglio 2022, stando alle parole del tenore Andrea Bocelli. Per riuscirci, l’artista ha voluto vestire a festa questa XVII edizione del Teatro del Silenzio, servendosi di scenografie spettacolari e di un caleidoscopio di colori che faranno da accompagnamento alle esibizioni. 

C’è qualcosa di diverso, del resto, che distingue l’edizione di quest’anno da qualsiasi altra sia venuta prima e, cioè, la collocazione temporale. Come ha avuto modo di specificare l’artista, questo concerto arriva dopo 2 anni difficili per gli esponenti del mondo dello spettacolo e dopo 2 anni di buio profondo per il pianeta intero. Il segno che Bocelli vuole lanciare è quello della fenice che rinasce dalle proprie ceneri più bella e più forte che mai.

È per questa ragione che partecipare all’evento è un onore più che un’occasione di svago. Dunque, tieniti stretto il biglietto e guarda con impazienza al giorno in cui potrai trovarti ad ascoltare Andrea Bocelli in concerto nella bella Lajatico – la sua città natale.

Hotel Galilei Pisa, la struttura ricettiva che stai cercando

Teatro del Silenzio è un nome evocativo. Richiama alla mente uno scorcio di paesaggio capace di allontanarti dal caos della città e dal tran tran del quotidiano. Lajatico, con la sua posizione naturalmente privilegiata, sembra voler mantenere la promessa contenuta in una delle sue attrazioni per eccellenza. È pur vero che un evento della portata di Andrea Bocelli in concerto non si sposa bene con la quiete, bensì con l’elettricità. E, in effetti, il Teatro del Silenzio attira ogni anno una fiumana di visitatori da tutto il mondo che hanno nel paesino che ospita l’evento il proprio centro nevralgico.

È qui che si inserisce Hotel Galilei Pisa con il fine di riportare la quiete là dove essa ha ceduto il passo alla frenesia. Se è vero che Lajatico è forzata dalla portata dello spettacolo a perdere un po’ della propria naturale tranquillità, questa te la restituisce Pisa. Grazie alla sua collocazione defilata rispetto alla manifestazione, ti permetterà di godere delle meraviglie della Toscana prima e dopo il concerto, nonché di prendere parte all’evento senza soffrire il caos dei preparativi cittadini.

Hotel Galilei Pisa gode, infatti, di una posizione strategica che consente di raggiungere facilmente gli snodi provinciali e autostradali, creando le condizioni giuste affinché tu possa arrivare a Lajatico senza problemi. Allo stesso tempo, ti garantisce una permanenza a 4 stelle per tutto il tempo del soggiorno.

Hotel Galilei Pisa offre soluzioni ai tuoi problemi

Cerchi un hotel a Pisa con camere moderne e spaziose? Hotel Galilei Pisa ha stanze arredate con gusto e studiate per fornire una sensazione di familiarità e accoglienza sin dal momento del tuo arrivo. In questo modo ti sentirai come a casa ma con i comfort che derivano dal trascorrere il soggiorno in uno dei Pisa hotel più completi del territorio toscano.

Desideri spostarti senza rinunciare alla compagnia del tuo fidato animale? Hotel Galilei Pisa è un hotel pet friendly, dove gli amici a 4 zampe trovano la stessa accoglienza riservata ai padroni. Lascia a casa le preoccupazioni e goditi la vacanza insieme a tutta la famiglia

Teatro del Silenzio: Bocelli è più che un nome

È una garanzia. Non solo perché stiamo parlando di uno degli artisti più stimati al mondo, né perché il 28 luglio 2022 trasformerà Lajatico in una terra nuova e avulsa dalla dimensione terrestre. Il nome del tenore assumerà presto per te un altro significato.

Come abbiamo detto, è probabile che per l’occasione si riversino a Lajatico centinaia di persone che, in attesa del concerto, avranno già cercato una sistemazione con largo anticipo. Questo implica che trovare alloggio nella città che ospita il Teatro del Silenzio è un po’ come tentare di prenotare un appartamento alle 5 Terre il 14 di agosto. Va bene essere sognatori, ma la realtà arriverà presto a saldare il conto.

Dunque, spostarsi in direzione di Pisa potrebbe essere una strategia vincente sotto molti punti di vista perché ti permetterebbe di:

  • visitare Pisa e scoprire le sue bellezze, a partire dalla Torre Pendente;
  • evitare l’eccessiva congestione che finirà per dominare Lajatico nei giorni pre-concerto;
  • cogliere l’occasione di spostarti verso qualche altra agognata meta della Toscana.

Un altro beneficio? Hotel Galilei Pisa, oltre ai propri servizi, ha pensato di farti accedere a una promozione, pensata proprio per te che non vedi l’ora di partecipare alla XVII edizione del Teatro del Silenzio.

Clicca sul codice sconto “bocelli22” e preparati a rimanere senza fiato.