By / Promozioni / Off

Noleggio monopattini a Pisa: visitare la città in modo sostenibile

Il servizio di noleggio monopattini elettrici a Pisa è attivo, ecco le informazioni per iniziare il tour partendo dall’Hotel Galilei

Il sistema di noleggio monopattini a Pisa è a regime. Turisti e cittadini possono noleggiare il proprio monopattino in maniera veloce; le stazioni sono infatti presenti in maniera diffusa in tutta la città. 

Anche per gli ospiti del nostro Hotel sarà possibile usufruire della stazione situata nelle vicinanze della Corte Sanac, a soli 500 metri dalla struttura alberghiera. 

Come noleggiare e usare monopattini elettrici per visitare Pisa

Sono più di 600 i monopattini a noleggio nella città di Pisa, la prima città a sperimentare il progetto di micromobilità elettrica in sharing. Attualmente le aziende che permettono di noleggiare i mezzi sono due: Bit-Mobility e Helbez. Per sbloccare i monopattini dalle aree di stallo basterà scaricare le app delle rispettive aziende, inserire i propri dati di pagamento e seguire le istruzioni presenti su ogni mezzo. Attraverso la scanerizzazione tramite app del QrCode sul monopattino, si potrà sbloccare il mezzo e potrete iniziare il vostro tour alla scoperta di nuovi punti di vista! 

L’itinerario sostenibile: cosa vedere a Pisa in monopattino

Le stazioni sono davvero tantissime e potrete partire dall’Hotel per dirigervi verso il centro della città sfruttando le piste ciclabili che collegano la nostra struttura al centro storico. 

Passando per le sponde del lungarno è possibile arrivare in pochissimo tempo nei pressi del murales di Keith Haring, risalire le vie dello shopping e godere di una passeggiata diversa sul Viale delle Piagge. 

Alcune zone del centro sono soggette a limitazioni di velocità di monopattini, soprattutto nei pressi di Piazza dei Miracoli. Qui potrete godere del panorama mozzafiato che vi offrirà questo luogo così iconico.

Quando il vostro tour sarà concluso, potrete ritrovare in maniera semplice tantissimi parcheggi e l’app vi guiderà nella procedura di chiusura noleggio del monopattino.