By / Promozioni / Off

Approfitta delle vacanze di Pasqua per visitare la Toscana! Prenota una stanza nell’Hotel Galilei di Pisa per i soggiorni dal 10 al 13 aprile 2020 e usufruisci del codice sconto “PASQUA20” dal 1°marzo 2020.

Trai vantaggio della nostra posizione per vivere in relax le tue vacanze di Pasqua a Pisa alla scoperta delle bellezze artistiche e culturali della Toscana. Il nostro Hotel si trova vicino alle principali vie di comunicazione e a pochi minuti dal centro di Pisa, quindi, diventa la soluzione migliore e più comoda per visitare i punti d’interesse della città e spostarsi con facilità presso località adiacenti.

PASQUA IN TOSCANA: COSA FARE E COSA VISITARE AD APRILE

La Toscana è una delle regioni più amate dai turisti soprattutto per la sua arte, la sua cultura e i suoi paesaggi. Se ti stai chiedendo cosa vedere in Toscana, devi sapere che una festività come la Pasqua è ricca di eventi e delizie sparse per tutta la regione. In molti borghi vengono organizzate iniziative legate alla rievocazione religiosa; le danze cominciano il Venerdì Santo, caratterizzato dalle processioni accompagnate dalla banda, si passa alla Domenica di Pasqua in cui si celebra la resurrezione di Cristo nelle chiese e infine si conclude con il giorno di Pasquetta con le sue tipiche escursioni nel verde. In questo periodo dell’anno le giornate sono più lunghe e calde, tutto si presenta nel suo splendore e diventa l’occasione ideale per trascorrere le vacanze al mare o immersi nel verde della natura.

Parco di San Rossore : barbecue e percorsi guidati

Il parco di San Rossore è uno dei luoghi migliori per rilassarsi e godersi una giornata lontana dal caos della città. Per vivere completamente l’esperienza, il parco  offre la possibilità di organizzare un barbecue nelle apposite aree sicure e molti enti ed associazioni propongono numerose escursioni che vi faranno apprezzare la bellezza della flora e fauna che lo caratterizzano. Se amate le lunghe passeggiate, potrete partecipare alle escursioni guidate di due ore, che offriranno la possibilità di arrivare fino alle aree protette della spiaggia per ammirare lo splendore incontaminato della riserva naturale. Per chi ama la natura ma non le lunghe camminate, vengono organizzate escursioni guidate a cavallo o con un trenino. Inoltre è possibile partecipare a corsi di equitazione anche con piccoli cavalli e pony. 

Se vuoi restare aggiornato sulla programmazione degli eventi o per maggiori informazioni, visita il sito https://www.parcosanrossore.org/

Trekking sui monti pisani

Oltre al parco di di San Rossore anche i verdi sentieri dei Monti Pisani ti permettono di allontanarti dalla città durante la festività. Sono presenti molti percorsi caratterizzati dalla diversa durata e dal livello di difficoltà. Una delle uscite di trekking più conosciute è quella del Mirteto, il sentiero è breve e ti consente di attraversare la Valle delle Fonti, dove potrai vedere l’antico sistema di raccolta delle acque che alimentavano l’acquedotto Mediceo. Attraverso una camminata di un’ora tra i vari percorsi, sarà possibile raggiungere il monastero di S. Maria di Mirteto, che rimane ancora oggi un luogo di grande interesse. Se siete amanti delle camminate nel verde ma non volete esagerare, tra i monti pisani sono presenti molti percorsi più veloci ma allo stesso tempo estremamente suggestivi e affascinanti.

Immergiti nelle tradizioni della Toscana percorrendo la via della Francigena

Per una completa immersione nelle tradizioni della Toscana, percorrere la via della Francigena a piedi, in bicicletta o a cavallo, è sicuramente l’esperienza migliore. Complessivamente il percorso attraversa 39 comuni percorrendo un totale di 380 km. Dato che il periodo delle vacanze è breve, non è indispensabile seguire tutto il percorso, puoi scegliere tu la città dalla quale partire e alla quale arrivare. Un’avventura capace di far vivere emozioni indimenticabili tramite una completa immersione nella storia, nella cultura, nelle tradizioni culinarie e nell’architettura dei paesaggi che la circondano.

Visitare la città: Piazza dei Miracoli e Musei

Se invece preferite rilassarvi in città, durante tutto il periodo vengono allestite fiere e sagre per svelare tutti i meravigliosi luoghi nascosti, assaporando la gastronomia locale. La città è caratterizzata dalla sua piazza principale, Piazza dei Miracoli, nella quale è possibile ammirare la bellezza del campo santo composto dal Duomo, dal Battistero e dalla Torre pendente. Pisa è ricca di cultura e i suoi musei sono caratterizzati da una variegata offerta culturale.

PASQUA IN TOSCANA: DOLCI TIPICI DELLA TRADIZIONE

In questo periodo le tradizioni autentiche le troviamo in cucina, principalmente nei tipici dolci Pasquali. Uno dei dolci tipici della regione e in particolar modo della città di Pisa è la torta co’Bischeri, composta essenzialmente da riso e cioccolato, poi arricchita con i canditi. Sebbene, in Toscana il termine “bischero” venga utilizzato come sinonimo di sciocco, l’origine del nome di questa torta fa riferimento ai beccucci di pasta frolla che la decorano. Sembra che il dolce sia stato preparato per la prima volta per accogliere i pellegrini che arrivavano per celebrare la Festa del SS. Crocifisso del Miracolo. Da quel giorno è tradizione preparare insieme alla famiglia, non una ma molte torte co’bischeri prima della domenica di Pasqua. Un altro dolce che non potrai non mangiare durante tuo viaggio in Toscana è la schiaccia di Pasqua, il dolce più famoso della maremma a base di anice tipico di questa festività. Questa veniva preparata in grande quantità nelle campagne Toscane per essere offerta a parenti e amici.

PACCHETTI PER I GRUPPI E I SERVIZI DELL’HOTEL

Scegliendo di soggiornare presso l’Hotel Galilei di Pisa potrai goderti le bellezze della città e riuscire a raggiungere in poco tempo i principali borghi della Toscana che durante la Pasqua si riempiono di colori e profumi. L’Hotel Galilei offre pacchetti di sconti per gruppi e una vasta scelta di servizi che ti garantiscono un maggior comfort per tutta la durata del tuo soggiorno. Se sei interessato, contattaci tramite mail, informandoci sulla vostra permanenza, sul numero di persone per cui intendete prenotare e se avete bisogno di qualche servizio speciale. Saremo lieti di rispondere a qualsiasi vostra domanda e venire incontro ai vostri bisogni.

Contattaci e prenota il tuo soggiorno

Tel. 050 507111

Mail: info@hotelgalileipisa.it

Codice sconto: PASQUA20 (direttamente al momento della tua prenotazione)